Opportunità di finanziamento

Verrà a breve pubblicato il bando di finanziamento relativo alla SOTTOMISURA 4.1.3.3. B – IMPIANTI PER LA PRODUZIONE DI ENERGIA TERMICA O TERMICA/ELETTRICA DA FONTI RINNOVABILI DI ORIGINE AGRICOLA O FORESTALE.

Finalità generali

La finalità è quella di radicare e mettere a sistema nuove tecnologie comunity friendly, nuove infrastrutture virtuali in grado di abbassare il divario digitale, migliori promozioni della qualità della vita in tutte le sue forme.

Obiettivi

L’obiettivo è rivitalizzare piccole infrastrutture funzionali alla erogazione di servizi a supporto dell’economia locale e all’avviamento di servizi essenziali alle popolazioni rurali.

Tipologie di intervento ammissibili

Sono ammissibili all’aiuto investimenti volti alla realizzazione di impianti e infrastrutture per la produzione di energia termica o termica/elettrica da fonti rinnovabili di origine agricola o forestale per scopi di pubblica utilità (palestre, scuole …). Destinatari dell’energia prodotta sono esclusivamente strutture pubbliche di servizio.

Beneficiari

Enti locali.

Limiti di investimento

Il contributo concedibile massimo per ogni progetto è pari a € 100.000,00 al netto dell’IVA.

Risorse finanziarie disponibili e intensità dell’aiuto

La dotazione finanziaria ammonta ad € 100.000,00. Il sostegno è concesso in forma di contributo a fondo perduto con una intensità dell’ 80% del costo totale ammissibile.