CHI SIAMO
Il Gruppo di Azione Locale (GAL) Montefeltro Sviluppo concorre alla promozione dello sviluppo sostenibile del territorio in cui opera attuando tutti gli interventi previsti dalle Iniziative Comunitarie rivolte alle aree Leader, nonché gli interventi e le attività previste da altri Programmi Comunitari.
Opera principalmente in qualità di Gruppo di Azione Locale (GAL), in quanto soggetto selezionato dalla Regione Marche e individuato come responsabile dell’attuazione degli interventi previsti dai programmi PIC Leader II, PIC Leader +, Asse IV – Approccio Leader PSR 2007-2013 ed attualmente Misura 19 – PSR 2014-2020.
La società si propone, inoltre, di indirizzare le proprie iniziative al sostegno e alla promozione dello sviluppo e dell’occupazione, svolgendo la propria attività in coerenza con gli obiettivi della Comunità Europea e della normativa nazionale, regionale, provinciale e locale.
In questo contesto, svolge un’azione propulsiva per lo sviluppo socio-economico del territorio, catalizzando progetti e risorse finanziarie attorno a obiettivi e strategie di sviluppo ampiamente condivise.
Denominazione e natura giuridica
Il Gruppo di Azione Locale (GAL) Montefeltro Sviluppo è una Società Consortile a Responsabilità Limitata iscritta al numero repertorio economico amministrativo 127198 della Provincia di Pesaro e Urbino.
Con il nome di Montefeltro Leader, il GAL si è costituito in data 24 ottobre 1996 in vista della partecipazione al Programma di Iniziativa Comunitaria Leader II, con atto pubblico del 07/11/96 redatto dal Notaio Enrico Calfiero (repertorio n. 38323).
Promotori del Gruppo sono state le quattro Comunità Montane che ne rappresentavano il territorio (Alta Val Marecchia, Alto e Medio Metauro, Catria e Nerone, Montefeltro).
L’attuale statuto è stato approvato dall’assemblea dei soci del 30/04/2009 e iscritto al numero repertorio 109870, che ha modificato il nome da Montefeltro Leader s.c.a.r.l. a Montefeltro Sviluppo s.c.a.r.l.
La durata della società è fissata dall’art. 2 dello statuto al 31 dicembre 2030; la società potrà essere prorogata o sciolta anche prima della scadenza del termine con le modalità stabilite dallo statuto stesso.
Il capitale sociale iniziale è determinato dall’art. 10 dello statuto in euro 73.000,00, già sottoscritto e interamente versato da tutti i soci.
—
Consulta lo Statuto e l’Atto Costitutivo