
Capofila nel progetto di cooperazione territoriale “Brand Marche. Promozione del territorio dei GAL”
Il progetto è stato attuato dai GAL marchigiani in partenariato con il Servizio Turismo della Regione Marche.
La finalità è stata quella di promuovere, in Italia ed all’estero, l’offerta rappresentata dai territori dell’entroterra regionale svolgendo azioni concrete ed efficaci di presentazione dell’offerta, al fine di intercettare i possibili canali di afflusso turistico.
Gli obiettivi operativi sono stati:
- coinvolgere gli operatori locali nelle attività progettuali e condividere con essi la strategia di prodotto;
- individuare e garantire la visibilità delle attività turistiche mediante la tipicizzazione dell’offerta;
- presentare e commercializzare come prodotto unico i territori dei GAL aderenti;
- aumentare il livello di qualità dei servizi e prodotti territoriali;
- sperimentare forme innovative e a basso costo di comunicazione attraverso i nuovi strumenti del web (new media);
- incrementare i flussi turistici.
A1 – ATTIVITÀ DI ANALISI TERRITORIALE
A2 – ATTIVITÀ DI DEFINIZIONE DEI CONTENUTI SPECIFICI DEI CLUSTER
Prodotto editoriale (brochure per cluster):
Dolci colline e antichi borghi
Promozione WEB Digital – Campagna WEB:
Promozione WEB Digital – Workshop Digital e social media marketing:
Workshop Digital e social media marketing
Prodotti campagna carta stampata:
Presentazione campagna carta stapata
Eventi fieristici:
F.RE.E Monaco di Baviera – 18-22 febbraio 2015
TUR Goteborg – 20-22 marzo 2015
TTG Rimini – 8-10 ottobre 2015
BIT Milano – 11-13 febbraio 2016
F.R.E.E. Monaco di Baviera – 10-14 febbraio 2016
ITB Berlino – 9-13 marzo 2016
Children’s Tour Modena – 18-20 marzo 2016
Fiera del Tempo Libero Bolzano – 22-25 aprile 2016
Gruppo Sales:
Berlino – 2 novembre 2016 – Foto Berlino
Amsterdam – 3 novembre 2016 – Foto Amsterdam
Parigi – 4 novembre 2016 – Foto Parigi
Londra – 7 novembre 2016 – Foto Londra