PUBBLICATO BANDO – MISURA 19.2.16.7. SUB. B) SUPPORTO PER LE STRATEGIE DI SVILUPPO LOCALE NON CLLD – GESTIONE ED ANIMAZIONE DEI PIL.

BANDO MISURA 19.2.16.7– SUPPORTO PER LE STRATEGIE DI SVILUPPO LOCALE NON CLLD

 

SUB B) – GESTIONE ED ANIMAZIONE DEI PIL.

 

Scadenza per la presentazione della domanda di sostegno: ore 13:00 del 09/05/2018. 

 

Proroga scadenza  per la presentazione della domanda di sostegno: ore 13:00 del 08/06/2018. 

 

Beneficiari del bando

Il soggetto richiedente, inteso come potenziale beneficiario della presente Misura, è il Comune Capofila del raggruppamento che promuove il Progetto Integrato Locale (PIL).

Il Soggetto Promotore del PIL è un raggruppamento di Comuni contigui territorialmente e che aderiscono volontariamente all’iniziativa sulla base di un accordo finalizzato al raggiungimento di obiettivi condivisi.

Il numero minimo di comuni aderenti deve essere pari a 3. Ogni Comune può aderire ad un solo PIL.

I Comuni sono quelli del territorio di operatività del GAL Montefeltro Sviluppo.

 

Tipologia dell’intervento

Tutti gli interventi debbono essere collegati all’attività di gestione e di animazione del PIL.

 

Il progetto, della durata massima di 5 anni, deve contenere la descrizione delle attività di animazione che si intendono realizzare per la definizione ed attuazione del PIL nonché per la sua gestione con specifico riferimento: alle mansioni che si intende affidare al facilitatore, all’indicazione delle attività di animazione (convegni/seminari, incontri, riunioni, assemblee pubbliche, analisi di dati statistici, ecc.), alla divulgazione delle iniziative di informazione (produzione materiale illustrativo: pubblicazioni, opuscoli, pieghevoli, newsletter, applicazioni informatiche, sito web, ecc) e in generale a tutte le attività che si intendono porre in essere.

 

Dotazione finanziaria assegnata: € 350.000,00.

 

Entità e regime dell’aiuto

L’entità massima di aiuto che è possibile riconoscere relativamente ad ogni progetto approvato, è pari a 70.000 euro.

Il tasso d’aiuto previsto è pari al 100%  delle spese ammissibili.

 

La domanda di sostegno dovrà essere presentata solo tramite SIAR all’indirizzo https://siar.regione.marche.it/ a partire del 14/03/2018.

 

Documentazione da scaricare:

Bando 16.7 b) Animazione PIL

 

All 1. DDS_198_del_26_05_2017_approvazione_elenco_regionale_facilitatori

 

All.2 Check list per le procedure di gara per appalti pubblici di lavori, servizi e fornitu

re (versione 2.3 del 30 gennaio 2018)

 

All 3_Dichiarazione di adesione PIL

 

DGR_534_17_adeguamento_Linee_guida_PIL

 

BOZZA VERBALE DELIBERAZIONE

 

 

Abilitazione utente SIAR

Per quanto riguarda la Richiesta di abilitazione utente, procedura propedeutica  all’inserimento su SIAR della domanda.

Compilare la sezione “richiesta accesso SIAR” su

https://siar.regione.marche.it/web/public/RichiestaAccessoUtenti.aspx

Per ulteriori info contattare help desk regione

tel 071-8063512, mail: helpdesk.siar@regione.marche.it